Dji AcademyCorsi Professionali News 

Dji Academy si espande in Canada

Tempo di lettura: 3 minuti

Dji Academy si espande in Canada, con un comunicato stampa, Dji annuncia la nascita di un nuovo training center ufficiale, in collaborazione con RMUS Canada uno dei principali fornitori di droni del Paese, oltre che di formazione specializzata per l’utilizzo di drone in ambiti professionali.

RMUS è l’acronimo di Rocky Mountain Unmanned Systems, società fondata nello Utah nel 2014, per poi espandersi molto capillarmente nel mercato canadese a partire dal 2019, è il primo partner DJI Enterprise del Nord America.

Anche in Canada, come in tanti altri paesi del mondo, l’utilizzo di droni ha subito un forte aumento negli ultimi anni, sia a livello hobbistico, ma soprattutto a livello professionale tanto da essere necessaria una sempre più approfondita conoscenza dei droni, a partire dalle pianificazioni di volo per arrivare all’intero post-processing di dati per ottenere gli elaborati richiesti. Per approfondimenti leggete anche “Corsi professionali Agisoft PhotoScan”.

La partnership per la creazione di una Dji Academy in Canada servirà appunto alla proposta di piani formativi all’avanguardi con strumentazione droni di primo livello, quali per esempio il Dji Matrice 300 RTK con i suoi sensori industriali (Leggete anche “Camera Dji P1 per il drone Matrice 300 RTK” e “DJI L1 il nuovo lidar per droni professionali”).

“DJI Academy offre un set completo di strumenti, curriculum e istruzioni pratiche per aiutare le persone a diventare abili piloti di droni, gestori di flotte e operatori industriali. Siamo entusiasti di collaborare con gli esperti di RMUS Canada per offrire questa opportunità alle persone in tutto il paese”, ha affermato Andrew Zhu, CEO di DJI Academy. “Più aziende agricole, soccorritori, fotografi e altre imprese canadesi stanno utilizzando i droni ogni giorno e DJI Academy contribuirà a fornire la forza lavoro per realizzare il pieno potenziale della tecnologia dei droni”.

“DJI Academy porta in Canada contenuti e certificazioni comprovati dal leader indiscusso del mercato del settore RPAS e RMUS è entusiasta di essere stata scelta da DJI per guidare questa iniziativa in Canada. La collaborazione con le migliori organizzazioni di addestramento RPAS del Canada per fornire il programma sarà un enorme passo avanti nel continuo sviluppo dei piloti RPAS canadesi”, ha affermato Kevin Toderel di RMUS Canada. “È fantastico lavorare con un gruppo di persone così talentuose e impegnate”.

La Dji Academy è una iniziativa globale che ha formato negli ultimi anni più di 80.000 piloti di droni in tutto il mondo. Il curriculum del programma UTC è stato pensato per applicazioni industriali specifiche, tra cui protezione delle colture, ispezione, fotografia aerea, mappatura e risposta alle emergenze. Tutti i corsi includono formazione sui prodotti, esperienza pratica, best practice, conformità normativa e conoscenza del settore. I tirocinanti che completano il curriculum devono superare un esame teorico e una prova pratica di volo prima di poter essere certificati.

RMUS Canada aprirà nelle prossime settimane cinque sedi di Dji Academy sparse sul territorio canadese, nel dettaglio a Vancouver, Calgary, Toronto Ovest, Toronto Est e Montreal.

Il prossimo 22 giugno 2021 è in programma una diretta su Youtube per la presentazione ufficiale del progetto.

 

Leggi anche queste notizie